Chakra Linux abbandona i Bundle e realizza un repo apposito per le applicazioni GTK

Ebbene si, Chakra ha deciso di abbandonare i Bundle, la funzionalità (da sempre ritenuta un vanto della distro) che relegava i programmi GTK all'interno di una specie di eseguibili in stile .DMG di OSX.
Il team di sviluppo, a causa della complessità della gestione degli stessi e al fatto che, dopo un recente update in [testing] tutti bundle sono stati resi non funzionanti, sta pensando di usare un repository specifico per le applicazioni GTK, chiamato [extra] (che poi visto che si trovavano potevano chiamarlo gtk).
In questo repository finiranno tutte quelle applicazioni GTK come GIMP, Chromium etc.
I programmi GTK verranno installati nella directory /extra in modo da separarli dal resto del sistema (a detta degli sviluppatori per mantenere la filosofia gtk-free di Chakra).
È stata già fatta una prima bozza dello schema delle cartelle che sarà del tipo

/extra

/extra/etc

/extra/bin

/extra/lib

/extra/usr

/extra/opt

Il repository [extra] è già stato creato, manca solo l'annuncio sul sito ufficiale con le istruzioni su come abilitarlo (dalla regia mi dicono che basterà aggiungere il repo in pacman.conf e installare un pacchetto, filesystem-extra).

Maggiori info le potete trovare agli indirizzi

http://www.chakra-project.org/bbs/viewtopic.php?id=10278
https://groups.google.com/forum/?fromgroups=#!topic/chakra-devel/sdhCPlmGX-Q
http://thechakrabay.wordpress.com/2013/04/30/empezad-a-decir-adios-a-los-bundles-el-futuro-se-acerca/

Ringrazio +andrea zube e +Fabrizio Sirianni che faranno da cavia con il nuovo repository per farsi perdonare di non avermi taggato su Google+ in tempo u_u