Povero non è chi possiede poco, ma veramente povero è chi necessità infinitamente tanto, e desidera, desidera, e desidera, e desidera sempre di più.
Sapete bene che ogni tanto di Domenica mi piace condividere con voi alcuni video che non sono collegati direttamente al mondo dell'informatica ma che parlando di società e altre cosucce. 
Questa volta ho trovato sul mio stream di Google+ un video davvero toccante e speciale. Il video riprende il discorso integrale che il Presidente dell'Uruguay Josè "Pepe" Mujica ha tenuto alla riunione del G20 tenutosi in Brasile lo scorso Giugno 2012.
Definito da chi l'ha caricato "Il discorso che vorremmo ascoltare da ogni politico" riesce a toccare i cuori di chi l'ascolta con la sua semplice e veritiera analisi dell'attuale crisi economica che attanaglia noi occidentali. 

Pepe Mujica, noto come "il presidente più povero del mondo", ha attualmente 77 anni, vive nella sua casa modesta, devolve il 90% del suo stipendio in beneficenza. E' stato in carcere 14 anni come oppositore del regime.

A voi il video